News

Le voci sottovetro di Sciarrino a Buenos Aires

Prima esecuzione in Argentina de Le voci sottovetro di Salvatore Sciarrino.
Quando 21/09/2014
dalle 19:00 alle 21:00
Dove Buenos Aires
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

 

Prima esecuzione in Argentina de Le voci sottovetro, elaborazioni da Carlo Gesualdo per voce e strumenti di Salvatore Sciarrino. Il lavoro verrà eseguito il 21 settembre a Buenos Aires, Centro Nacional de la Música, Sala Guastavino, dall’Ensemble Sonorama.

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Castiglioni a Copenhagen

Salmo XIX di Niccolò Castiglioni verrà eseguito in prima danese il 18 settembre.
Quando 18/09/2014
dalle 19:30 alle 21:00
Dove Copenhagen
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

 

Salmo XIX, per soprano leggero, soprano, coro e orchestra di Niccolò Castiglioni verrà eseguito in prima danese il 18 settembre. L’Orchestra Sinfonica della Radio danese diretta da Gianandrea Noseda eseguirà la composizione alla Koncerthuset di Copenhagen.

 

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Franceschini a Mosca

La grammatica del soffio, versione per corno di bassetto ed ensemble, di Matteo Franceschini, verrà eseguita in prima assoluta in Russia.
Quando 17/09/2014
dalle 19:00 alle 20:30
Dove Mosca
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

 

La grammatica del soffio, versione per corno di bassetto ed ensemble, di Matteo Franceschini, verrà presentata in prima assoluta  in Russia il 17 settembre, nell’ambito del Moscow Forum Festival. Michele Marelli, corno di bassetto e lo Studio for New Music ensemble, eseguiranno la composizione sotto la direzione di Igor Dronov, nella Rachmaninov Hall del Conservatorio di Mosca.

 

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Fabio Vacchi - settembre 2014

Settembre ricco di importanti esecuzioni per Fabio Vacchi.
Quando dal 06/09/2014 alle 20:00
al 30/09/2014 alle 23:00
Dove Vicenza, Torino, Milano ,Bari
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Settembre ricco di importanti esecuzioni per Fabio Vacchi.

Iniziando con la prima assoluta di Love’s Geometries, un lavoro commissionato dal progetto Culture All,  eseguita il 6 settembre nel Teatro Olimpico di Vicenza dall’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano diretta da John Axelrod, si prosegue con il portrait che l’edizione 2014 del festival MITO SettembreMusica gli dedica. Gli appuntamenti sono numerosi e vari: il 12 (a Torino) e 13 (a Milano) settembre l’mdi ensemble eseguirà Luoghi immaginari per 9 strumenti e Orna buio ciel per violino violoncello e pianoforte mentre il melologo Prospero, o dell’armonia per attore (per l’occasione Sandro Lombardi) e orchestra sarà eseguito dalla Filarmonica del 900 del Teatro Regio diretta dal giovane ungherese Gergely Madaras il 15 (Torino) e 16 settembre (Milano). I brani per grande orchestra Dai calanchi di Sabbiuno, Tagebuch der Empörung e Veglia Prima saranno invece affidati all’interpretazione di Beat Furrer (l’altro protagonista del focus di MITO) a capo dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI in concerti a Torino e Milano rispettivamente il 17 e 18 settembre.  Segnaliamo che Tagebuch der Empörung  sarà una prima esecuzione italiana. Completeranno il focus di MITO due incontri (11 a Milano e 12 settembre a Torino) in cui il pubblico del festival avrà l’occasione di incontrare Fabio Vacchi, assieme al direttore artistico del festival Enzo Restagno.
Un nuovo lavoro verrà infine eseguito il 30 settembre a Bari: Il bordo vertiginoso delle cose,melologo per due voci recitanti e orchestra da un testo di Gianrico Carofiglio. John Axelrod dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, presso il quale Vacchi è composer in residence.

 

 

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Silvia Colasanti

A Silvia Colasanti il Premio Enriquez Città di Sirolo.
Quando 30/08/2014
dalle 21:30 alle 23:00
Dove Sirolo
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Silvia Colasanti è la vincitrice della X edizione del Premio Enriquez Città di Sirolo per la Categoria Musica Classica Sez. Teatro Musicale. La composizione premiata è l’opera per bambini Il sole, di chi è? su testo di Roberto Piumini. La cerimonia ufficiale di consegna del premio si terrà a Sirolo, in Provincia di Ancona il 30 agosto 2014 presso il Teatro Comunale Cortesi di Sirolo.