Concorso Internazionale di Composizione

Concorso Internazionale di Composizione per un’opera musicale teatrale da camera: secondo premio ad Aurelio Scotto. Non assegnato il primo premio.
When Apr 09, 2010
from 10:25 AM to 10:50 AM
Where Verona
Add event to calendarvCal
iCal

Concorso di Composizione Opera Academy VeronaAurelio Scotto con l’opera Mito è il vincitore del secondo premio del Concorso Internazionale di Composizione per un’Opera Musicale Teatrale da Camera indetto da Opera Academy Verona, a cui Casa Ricordi ha partecipato insieme alla Fondazione “Arena di Verona”, la Greek National Opera di Atene, il Teatro Amazonas di Manaus, la Liszt Academy di Budapest, l’Accademia Filarmonica di Verona, l’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia - Unesco Verona, con il patrocinio del Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero Greco della Cultura.

Il primo premio non è stato assegnato. Segnalazione per merito conferita a Mauro Montalbetti con Antigone - L’espiazione.

L’opera premiata sarà pubblicata da Casa Ricordi e verrà co-prodotta dai teatri partecipanti (a cui si è aggiunto il Teatro di Sofia) nella stagione 2010/2011.

More information about this event…