Ferrero nel Gruppo di lavoro del CIAM

In occasione della riunione del Consiglio Internazionale degli autori e compositori di musica (CIAM) della CISAC, attualmente in corso a Oslo, la SIAE (che sarà rappresentata dal M° Lorenzo Ferrero, Consigliere di Amministrazione della Società) è stata chiamata a far parte del Gruppo di lavoro ristretto che si occuperà nei prossimi due anni di studiare, dal punto di vista degli autori musicali, le problematiche connesse alle sfide poste ai loro diritti dallo sviluppo delle moderne tecnologie digitali.
When Apr 22, 2009
from 01:09 PM to 01:09 PM
Where Oslo
Add event to calendarvCal
iCal

Lorenzo FerreroIn occasione della riunione del Consiglio Internazionale degli autori e compositori di musica (CIAM) della CISAC, attualmente in corso a Oslo, la SIAE è stata chiamata a far parte del Gruppo di lavoro ristretto che si occuperà nei prossimi due anni di studiare, dal punto di vista degli autori musicali, le problematiche connesse alle sfide poste ai loro diritti dallo sviluppo delle moderne tecnologie digitali. La SIAE sarà rappresentata nel Gruppo di lavoro dal M° Lorenzo Ferrero, Consigliere di Amministrazione della Società.

Tra i principali argomenti discussi ad Oslo figurano l’esame delle prospettive della legge approvata di recente in Francia e delle possibili alternative legislative da adottare per ridurre l’impatto della condivisione non autorizzata di file digitali contenenti opere protette e la presentazione di una originale proposta da parte dell’avv. americano Bennett Lincoff, che dovrebbe coinvolgere tutti i titolari dei diritti in un innovativo modella di licenza destinato all’ambiente on line.

More information about this event…